Energie Sinergiche – Cantiere Permanente d’Innovazione: venerdì presentazione del progetto

Procida – Venerdì alle  ore11.00,  presso la sala consiliare del COMUNE DI PROCIDA verrà presentato il progetto Energie Sinergiche: Cantiere Permanente d’Innovazione che coinvolge oltre 20 giovani procidani. Dialogheranno con i giovani partecipanti al progetto: l’Assessora regionale Lucia Fortini, il Sindaco di Procida Raimondo Ambrosino e l’Assessora comunale Rossella Lauro.

L’iniziativa “Energie Sinergiche” vede la partecipazione di oltre 20 giovani procidani e si svolge nel PALAZZO DELLA CULTURA nell’ex Conservatorio delle Orfane di Terra Murata.

Energie Sinergiche Procida è un’iniziativa finanziata dalla REGIONE CAMPANIA attraverso il bando BENESSERE GIOVANI del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, e promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Procida.

L’iniziativa è stata ideata ed è coordinata dal Consorzio FORMA.

Le attività comprendono un ciclo di Laboratori di Impresa, al quale segue una fase di Stage con le imprese partner: GREEN ERGO SUM s.r.l., YOUBIQUO s.r.l., MEDITERRANEO SOCIALE s.c.a r.l., OFFICINAE ecs a r.l. ed una Ricerca-azione sulla sostenibilità del territorio procidano a cura del Centro di Documentazione LEGAMBIENTE Campania. Il supporto operativo è assicurato dalle Associazioni PROCIDA FUTURA, I LOVE PROCIDA GREEN e MISERICORDIE CAIVANO onlus.

“Energie Sinergiche”, dichiara l’assessore Rossella Lauro, “è un percorso per acquisire competenze trasversali per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria attività lavorativa.”

L’impegnativo programma di attività culminerà nella realizzazione di un evento che porterà a Procida DECINE DI GIOVANI INNOVATORI DA TUTTA ITALIA per elaborare proposte e soluzioni per la sostenibilità ambientale, la convivenza sociale, e la responsabilità tecnologica.

Le scuole e la cittadinanza sono invitate a partecipare.

Leave a Reply