#igersdellasettimana è @tittibelli_foto

Procida – Scopriamo insieme chi è l’#igersdellasettimana scelto la scorsa domenica che ha ottenuto più like.
Facciamo i complimenti a @tittibelli_foto

Con la tua foto, selezionata durante la settimana scorsa, diventi Iger of the Week. 
Condividi questo riconoscimento con i tuoi amici e continuate a partecipare alle iniziative della tua community seguendo @igersprocida.
Ricorda di usare sempre l’hashtag ufficiale nelle foto che pubblichi su instagram

Adesso godiamoci la sua intervista:

1. Chi sei, cosa fai nella vita? Insomma parlaci un po’ di te.

Ciao, mi chiamo Tiziana, vivo a Roma. Lavoro nel settore editoriale per pubblicazioni scientifiche.
Sono spesso in viaggio e mi piace fotografare i posti che visito.

2. Come nasce la tua passione per la fotografia e hai deciso di usare Instagram per  condividere le tue foto ?

Ho sempre avuto una passione per la fotografia ma da un anno ho deciso di dedicarmi quotidianamente a questo settore.
La fotografia nasce come esigenza personale di comunicare quello che i nostri occhi vedono, riportando tutte le emozioni ed il nostro vissuto.
Sono su Instagram solo da novembre scorso, ed utilizzo  questo strumento come una vetrina delle foto scattate, un dialogo con il mondo… un viaggio per il mondo in una visione di globalizzazione.

3. Cosa pensi si possa fare per valorizzare il territorio procidano e campano?

Io personalmente sono venuta a Procida in occasione dell’evento “Procida Racconta” ed in quell’occasione ho scoperto una cornice naturale di estrema bellezza, la piazzetta della chiesa di S. Margherita nuova, luogo di straordinaria suggestione paesaggistica con una terrazza che si apre sul borgo della Corricella; me ne sono letteralmente innamorata.
L’isola di Procida, come tutto il territorio campano, è ricca di posti meravigliosi ed interessanti anche da un punto di vista fotografico; proprio per questo credo che potrebbe essere il luogo ideale per l’organizzazione di un “evento fotografico”, o di un “contest a tema”, un canale per promuovere non solo il luogo ma anche la cultura dei procidani e dei campani. La fotografia è anche uno strumento di narrazione e di racconto delle storie della gente e delle tradizioni attraverso le immagini stesse. 
Sono certa che in questo modo si risalterebbe tutta la bellezza di questi territori; chi visita l’isola non può non rimanerne estasiato.

Seguici su Instagram e ricordati di taggare le tue foto legate a Procida e usando #igersprocida, l’hashtag ufficiale della nostra isola e il prossimo igers of the week potresti essere proprio tu! ⠀
Info:igersprocida@gmail.com
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Leave a Reply