Maria Capodanno chiede al Sindaco di non fermare i lavori in Via Principe Umberto

Maria Capodanno chiede al Sindaco di non fermare i lavori  in Via Principe Umberto

Procida – In merito ai lavori di questi mesi che stanno interessando il centro storico dell’isola ed in particolare Via Principe Umberto, la consigliera comunale Maria Capodanno ha inviato una lettera al sindaco per chiedere di soprassedere all’iniziativa di fermare i lavori in vista della stagione turistica:

Scrive la cons. Maria Capodanno:

“Da sue pubbliche comunicazioni si è appreso che si intende ordinare la sospensione dei lavori in corso in Via Principe Umberto per la apposizione della rete del gas nella zona, motivandola con esigenze di carattere turistico.
Tale ulteriore sospensione dei lavori, dopo quelle per le festività pasquali e poi per le misure anti covid 19, fanno seguito al lungo rinvio dei lavori, giustificato in precedenza con l’esigenza di non ostacolare la circolazione nella zona per la presenza del notevole flusso veicolare e di persone stante la presenza e la funzionalità della sede dell’Istituto Tecnico Caracciolo-G. da Procida.
La ripresa dei lavori in autunno andrà a creare quelle difficoltà di transito e circolazione che in precedenza si è ritenuto di evitare. Le condizioni metereologiche di stagione potrebbero significativamente incidere anch’esse su tempi di completamento. I tempi di gestione di detti lavori stanno fortemente penalizzando gli abitanti della zona, mentre la circolazione stradale col doppio senso alternato per via M. Scotti-Piazza dei Martiri incide in modo poco significativo sulla fruibilità turistica della zona.
Si chiede di voler riconsiderare la decisione assunta.
Distinti saluti ”

Maria Capodanno

tgprocida

Lascia un commento