• Sab. Mag 18th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Iger of the Week, complimenti a Irene Mennella

Scopriamo insieme chi è l’#igersdellasettimana scelto la scorsa domenica che ha ottenuto più like.
Facciamo i complimenti a Irene Mennella (@ire.ph)

Con la tua foto, selezionata durante la settimana scorsa, diventi Iger of the Week.
Condividi questo riconoscimento con i tuoi amici e continuate a partecipare alle iniziative della tua community seguendo @igersprocida.
Ricorda di usare sempre l’hashtag ufficiale nelle foto che pubblichi su instagram.

Adesso godiamoci la sua intervista,

1. Chi sei, cosa fai nella vita? Insomma parlaci un po’ di te.

1. Ciao, mi fa molto piacere che le mie foto vi siano piaciute! Sono Irene, ho quasi 20 anni e sono da sempre un’appassionata della natura, degli animali e ovviamente di fotografia ☺️ sono una studentessa diplomata al liceo scientifico e frequento la facoltà di scienze motorie all’Università degli studi di Salerno. Non ho ancora progetti chiari per il futuro, per ora mi concentro sullo studio, ma una delle poche certezze che ho è che continuerò a portare avanti la mia passione per la fotografia e a scattare tutto ciò che mi piace, che mi colpisce, cercando di migliorarmi sempre di più!

come nasce la tua passione per la fotografia e hai deciso di usare Instagram per  condividere le tue foto ?

La passione per la fotografia l’ho avuta da sempre, ricordo in particolare che un giorno mia madre comprò una vecchia fotocamera compatta arancione e dal momento in cui la vidi me ne impossessai, iniziando a scattare foto a qualsiasi cosa/persona mi si trovasse davanti. Avevo all’incirca 8-9 anni. Portavo la fotocamera ovunque, sempre con me, mi piaceva molto fare foto ai miei cani ma anche a fiori particolari che si trovavano nel mio giardino. La passione per la fotografia è continuata, successivamente ho iniziato a scattare con i miei primi cellulari ma il mio desiderio più grande era avere una reflex tutta mia, fino a quando 3 anni fa non mi fu regalata, da una persona a me molto cara, la mia prima Canon. Per me fu una gioia incredibile e iniziai a studiare ogni minimo dettaglio della fotocamera, ogni funzione. Mi diedi alla pazza gioia con le foto, che piacevano a molte persone, e proprio per questo iniziai a pubblicarle prima sull’app Flickr, poi successivamente sul mio profilo personale di Instagram, un social che ha più visibilità del primo, fino a quando non ho deciso di aprire questo profilo a parte in cui pubblico i miei scatti più belli

3. Cosa pensi si possa fare per valorizzare il territorio procidano e campano?

Ritengo che il modo migliore per valorizzare la Campania e Procida sia anche il metodo più semplice, ovvero quello di educare le persone a rispettare l’ambiente poiché molto spesso non apprezziamo come dovremmo tutte quelle che sono le bellezze e i tesori del territorio campano, di cui dovremmo prenderci molta più cura.

Segui igersprocida su Instagram, ricordati di taggare la community nelle tue foto legate a Procida e usando #igersprocida, l’hashtag ufficiale della nostra isola, il prossimo igers of the week potresti essere proprio tu! ⠀
Per tutte le Info scrivi a igersprocida@gmail.com
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Lascia un commento