• Sab. Gen 29th, 2022

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Home

  • Home
  • L’isola Capitale

L’isola Capitale

Sebastiano Cultrera – È l’isola del Postino o l’isola di Arturo? L’isola di Graziella o la Cenerentola del Golfo? L’isola delle bici o quella dei motorini in Paradiso? Ogni definizione…

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA. UN’INTUIZIONE DI OGGI PER UNA CONSACRAZIONE CHE PARTE DA LONTANO

  Peppe Giaquinto –  Riprendiamo il nostro cammino soffermandoci, ovviamente, sull’evento dell’anno: Procida Capitale Italiana della Cultura 2022. Una proclamazione per certi versi inaspettata ma che premia una giusta intuizione…

I’ GRUOSS ED I’ PICCIRIDD ( I GRANDI ED I PICCOLI )

Porfilio Lubrano Lavadera  – Forse l’accento come le virgolettature non sono dovute, o forse – già solo più semplicemente – chissà, certo è che fortunatamente e tra l’altro per contribuire…

Buon anno a tutti

Gino Finelli – La fine di un anno mette sempre un po di tristezza poiché, per dirlo con un detto popolare: “sai quello che lasci e non sai quello che…

Ass. Antonio Carannante: «Il 2022 trampolino di lancio per gli anni a venire»

Procida – Poco meno di 48 ore e sarà 2022. Un anno che resterà nella storia dell’isola di Arturo e che segnerà sicuramente la cittadinanza e la comunità intera. Con…

Mare Nostrum, domani presentazione del progetto “eProcida”

Imprese, cultura e tecnologia Procida – Domani alle ore 17.00 nella sala consiliare del comune di Procida, PRESENTAZIONE del progetto “eProcida”. Il progetto nasce nell’ottobre del 2018 tra le sinergie…

CALENDARIO 2022 MISS MAMMA. DEBORA VICIDOMINI PROTAGONISTA DEL MESE DI AGOSTO

Procida – Giorni fa al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina – Riviera Romagnola, la Società Te.Ma Spettacoli di Paolo, Grazia e Giorgia Teti, con il Patrocinio del Comune di…

CASA DI GRAZIELLA: VIII e IV Edizione del premio Violet “Tradizione e Cultura”

Procida – Una lettera spedita in Francia all’ uomo che le aveva giurato che sarebbe tornato da lei, poche righe con la confessione di essere malata gravemente e la preghiera…