• Sab. Apr 20th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

PREMIO MORANTE / XXIV edizione, vincono Ughi, Bevilacqua, Asor Rosa e Fatica. Cerimonia di consegna il 18 settembre

Ditgprocida

Set 11, 2010

Uto Ughi, Alberto Bevilacqua, Alberto Asor Rosa e Ottavio Fatica vincono la XXIV edizione del premio letterario ”Procida, Isola di Arturo-Elsa Morante”.
Sabato 18 settembre alle ore 20,30 al cine-teatro ”Procida Hall” in via Roma si svolgerà la cerimonia di premiazione. Uto Ughi vince la sezione ”Complice d’Autore”: premio assegnato al personaggio che ha meglio trasferito la letteratura in un altro campo di espressione artistica.
Alberto Bevilacqua vince la sezione ”Narrativa e Poesia” con il romanzo ”L’amore stregone”, edito da Mondadori. Alberto Asor Rosa si aggiudica, invece, la sezione saggistica con il libro ”Il grande silenzio. Intervista sugli intellettuali”, edito da Laterza.
Il premio ”Sezione Traduttori” va a Ottavio Fatica per la traduzione del libro ”Il crollo” di Francis Scott Fitzgerald, edito dalla Adelphi.
Il Premio alla carriera sarà assegnato ad Antonio Ghirelli.

E poi i premi alle migliori tesi di laurea, per Maddalena Monaco, Geraldine Lubrano Lavadera, Laura Scotto e Sirio La Mesa.

Tutti i vincitori saranno presenti alla cerimonia di premiazione. La giuria del Premio ”Procida, Isola di Arturo – Elsa Morante” è composta da Giovanni Russo (presidente), Alberto Sinigaglia, Mirella Serri, Gennaro Malgieri, Antonio Lubrano, Elio Pecora, Ermanno Corsi, Antonio Lubrano, Paolo Peluffo, Giacomo Retaggio ed Enrico Scotto di Carlo.

Lascia un commento