• Ven. Apr 26th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Mare Nostrum, domani presentazione del progetto “eProcida”

DiRedazione Procida

Dic 29, 2021

Imprese, cultura e tecnologia

Procida – Domani alle ore 17.00 nella sala consiliare del comune di Procida, PRESENTAZIONE del progetto “eProcida”.

Il progetto nasce nell’ottobre del 2018 tra le sinergie di diverse imprese che intendono valorizzare e promuovere il distretto turistico procidano attraverso l’adozione di tecnologie digitali Web-Based e la costituzione di itinerari turistici culturali innovativi.

L’iniziativa avrà declinazioni “eProcida Go” (App e sistema di visita dell’isola con eBike); “eProcida Welcome” (Accoglienza); “eProcida Telling” (Racconto dell’isola, in percorsi del centro storico con supporto di App o di specifici Device); “eProcida Passport” (Tourist Card) e sarà concepita con un intervento integrato di marketing Territoriali mediante l’offerta di contenuti storici, artistici e culturali.

“eProcida” mira a sviluppare e promuovere nuove esperienze di viaggio per i visitatori con la fruizione “fisica” dei contenuti privilegiando, in questo quadro, la mobilità slow a piedi e in E-bike.

Le aziende che partecipano alla rete hanno una storia di integrazione con il territorio isolano in cui operano da anni e i soggetti coinvolti saranno selezionati in funzione delle esigenze e delle caratteristiche del luogo e alle possibili interconnessioni col suo substrato sociale.

“Una impresa culturale, nell’isola di Procida, è di per se una scelta coraggiosa ed innovativa – dice Massimo Noviello Presidente di Mare Nostrum – a testimoniarlo sono i principali aspetti del progetto come l’utilizzo di supporti e sistemi digitali e a impatto “zero”; la valorizzazione ulteriore dei beni culturali; la virtuosa dinamica di collaborazione produttiva di più attività professionali e aziendali riunite in una unica rete d’Impresa”.

Alla presentazione saranno presenti: Il sindaco di Procida Dino Ambrosino Il Responsabile Divisione Sviluppo Sud e Isole EMOBY Ing. Antonio Cucco Il responsabile Pr della rete Mare Nostrum Dott. Gianni Melozzi Archeologa Dott.ssa Monica Scotto di Covella Junior Manager “eProcida” Dott.ssa Eleonora Scotto di Carlo

Nell’ambito della conferenza stampa della presentazione del progetto “eProcida” – sarà anche proclamato il logo vincitore del contest oggetto di bando qualche settimana fa.

La rete Mare Nostrum, al fine di una valutazione consultiva, ha nominato una apposita commissione composta da: Angela Chiara Rinaldi (giornalista RAI) PRESIDENTE Massimiliano Noviello (Presidente Rete Mare Nostrum) MEMBRO Nicola Scotto di Carlo (Docente in Data Visualization Istituto Superiore di Design) MEMBRO La commissione stilerà una graduatoria e al vincitore sarà assegnata la sottoscrizione di un contratto di collaborazione.

La conferenza stampa e la proclamazione del logo “eProcida”, sarà trasmessa in diretta streaming sui canali web/social di Procida TV e Tg Procida

Lascia un commento