• Ven. Mag 3rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Procida Capitale: cinque SPONSOR PRIVATI

DiRedazione Procida

Feb 4, 2022

Non potevano che essere quasi tutte società di trasporto e/o navigazione,  quelle interessate a pubblicizzare e vedere pubblicizzato il loro marchio per Procida Capitale dell Cultura 2022.

Come recita la determina:

 «a seguito della pubblicazione dell’avviso sono pervenute n. 5 istanze di seguito riportate: Dott.ssa Di Terlizzi Carolina in qualità di Procuratrice di BARILLA G. e R. FRATELLI sita in Parma alla Via Mantova n. 166 (Partner ufficiale “Silver”); Dott. Renato Marconi in qualità di proprietario e legale rappresentante della MARINA di PROCIDA s.p.a. (Partner ufficiale “Bronze”); Dott. Roberto Liguori in qualità di legale rappresentante della CA.RE.MAR. (Campania Regionale Marittima) (Fornitore ufficiale “Gold”); Dott. Nicola Pascale in qualità di legale rappresentante dell’ANM (Azienda Napoletana Mobilità) (Fornitore ufficiale “Gold”); Dott. Ronzi Franco in qualità di Amministratore Delegato della SNAV S.p.A., (Fornitore ufficiale “Gold”); Dott. Masiello Gennarino in qualità di legale rappresentante della Coldiretti Campania.»

Il primo atto di indirizzo e/o sponsorizzazione nella misura di 150.000 Euro è stato stipulato con l’ANM e prevede:

«lo sponsor si impegna a corrispondere allo sponsee una sponsorizzazione di natura tecnica che prevede i seguenti servizi: Messa a disposizione dei propri spazi di comunicazione istituzionale, attraverso i quali veicolare messaggi istituzionali che richiederanno una ideazione ad hoc per non confliggere con la comunicazione commerciale a pagamento affidata da ANM a concessionario specializzato.

La comunicazione dell’evento verrà veicolata attraverso i seguenti canali:

  • Circuiti video presenti nelle stazioni della Metro (linea 1) e delle Funicolari (4 impianti); all’uopo si precisa che sono disponibili due distinti circuiti: il primo con monitor con audio posti sulle banchine delle stazioni della metro e nelle sale di attesa delle funicolari; il secondo con monitor sprovvisti di audio posti all’interno delle stazioni della Metro e delle Funicolari. La durata dello spot che verrà proposto all’interno del palinsesto sarà al massimo di 15 sec.
  • Locandine, delle quali 30 affisse all’interno dei vagoni dei treni della Metro (formato 28 cm base x 69 cm altezza – cartoncino 150 gr, 4 colori, stampa fronte con plastificazione lucida) e altre 30 affisse nelle carrozze delle funicolari Mergellina e Centrale (formato A3 verticale in vinile adesivo removibile anti-lacero).
  • Manifesti, dei quali 30 affissi nelle carrozze delle funicolari di Chiaia e Montesanto (retro-schienale formato 35,5 cm base x 74 cm altezza in vinile adesivo removibile anti-lacero), 100 affissi sulle pensiline degli autobus (formato 100 cm base x 80 cm altezza in carta uso mano) e altri 8 di dimensioni molto più grandi posti difronte alle banchine della Metro (formati vari, in vinile adesivo removibile anti-lacero).
  • Vetrofanie e adesivi, posti all’interno degli autobus; in particolare 50 adesivi formato 70 cm base x 25 cm altezza e 50 vetrofanie formato A3 verticale stampa vetrofania in vinile adesivo removibile.

ANM, oltre a mettere a disposizione i suddetti canali, si assumerà anche l’onere della installazione, mentre il costo per la produzione del materiale sarà a carico dell‘organizzazione. Inoltre l’Azienda metterà a disposizione uno strumento comunicativo potentissimo, ovvero il titolo di viaggio cartaceo aziendale, che sarà opportunamente personalizzato dal punto di vista grafico.

Per ciascun dei suddetti periodi, verranno stampati e messi in circolazione 1.000.000 (un milione) di pezzi con il carico di tutti i relativi costi, concordando con lo sponsee il progetto grafico che comunque dovrà essere opportunamente adeguato tenendo presente i vincoli normativi e di utilizzo del titolo di viaggio. Infine, per tutta la durata dell’evento, ANM riporterà nel proprio sito internet un banner con il programma mensile della manifestazione e rilancerà specifiche e concordate iniziative attraverso i canali sodai gestiti (Twitter, lnstagram, Facebook)

 

 

Lascia un commento