• Mar. Apr 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Nomina commissione Paesaggio, rimandata ancora. La denuncia del Geom. Michele Scotto

DiRedazione Procida

Mag 31, 2022

Procida – La nomina della commissione paesaggio ancora rimandata dal civico consesso, sta tenendo in agitazione i tecnici locali.

Dura la denuncia del Geom. Michele Scotto:  “Oggi 31 Maggio 2022 l’ennesimo Consiglio Comunale dove all’ordine del giorno per l’ennesima volta non compare l’elezione dei nuovi componenti della Commissione per il paesaggio del Comune!
Numerose le problematiche trattate dal consiglio da cinque mesi a questa parte ma rimane ignorato un importante argomento quale’ il rinnovo della commissione per il paesaggio.
Un atto che a modesto parere è di notevole importanza, necessario ed indispensabile per la ripresa di un importante settore qual’è quello dell’edilizia che purtroppo continua ad essere ignorato.
Oramai è chiaro che non interessa a NESSUNO perché nessuno nell’ambito del Consiglio Comunale e non solo!! si è mai prodigato più di tanto per riaccendere l’attività edilizia sul territorio isolano.
La
mia modesta esperienza conferma che il corretto funzionamento fa si che si controlla e si disciplina l’attività evitando che venga intrapresa in maniera autonoma è spontanea ….spesso addirittura abusiva!
Terminati i benefici dei bonus messi a disposizione dallo Stato in virtù della legge bilancio 2020, a breve questo settore si ritroverà nuovamente al collasso!
Infatti non si registrano iniziative per la ripresa ne da parte della “politica” ne dagli addetti ai lavori ……è un classico di quest’isola…..si continua a ragionare nella direzione dell’armiamoci e andate!!!!
È strano anche l’indifferenza della Magistratura e/o di chi controlla l’operato “Amministrativo”!!
confido comunque in un approfondito
Interessamento da parte degli organi competenti affinché faranno luce su tali anomali comportamenti…Procida non può e non deve vivere solo di Capitale!

Lascia un commento