• Dom. Apr 21st, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

SAN VALENTINO, FORIO DIVENTA LA CAPITALE DELL’AMORE

DiRedazione Procida

Feb 15, 2024

Forio D’Ischia – Prendete il corso principale di un paese e rendetelo a misura di innamorati: così il San Valentino si trasforma in magia.

E’ accaduto a Forio dove mercoledì 14 febbraio il centro cittadino si è trasformato nel pianeta amore: palloncini, cuori, orsacchiotti, frasi romantiche, tutto contrassegnato dal colore rosso. E poi un arco a cuore disegnato con palloncini che conduceva al suggestivo Torrione e che è diventato la location dove fotografarsi stringendosi la mano o scambiandosi tenere effusioni. Immancabile il flashmob, le dolcezze gastronomiche, le bolle di sapone e tante altre attrazioni.

Un’atmosfera suggestiva, un evento mai realizzato prima sull’isola che ha trasformato per un pomeriggio Forio nella capitale dell’amore. Un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stani Verde e che ha calamitato ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni, sulla scia di quanto accaduto il giorno precedente con la 105esima edizione del Carnevale di Monterone. Tante le dediche affisse lungo il corso, tutte suggestive e significative, forse una su tutte, quella che un lui ha voluto dedicare alla sua lei: “Sei bella come Forio”. Che dinanzi a un tramonto che tante coppie, giovani e meno giovani, hanno ammirato dalla splendida cornice del soccorso, è apparsa splendida e col suo abito migliore. Quello della festa.

Lascia un commento