• Sab. Dic 3rd, 2022

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Mese: Marzo 2022

  • Home
  • Isolotto di Vivara, dove eravamo rimasti

Isolotto di Vivara, dove eravamo rimasti

Procida – Quando mancano ormai solo una decina di giorni all’inaugurazione di Procida Capitale della Cultura, che sarà «benedetta» dalla presenza di Mattarella, si avvita sempre più su se stessa…

Riaperto il museo civico. Intervista all’assessore Antonio Carannante

Procida – Domenica, al Palazzo della Cultura a Terra Murata, ha riaperto il museo civico isolano. Un progetto portato avanti con tenacia dall’assessore Antonio Carannante ed è a lui che…

Gay-Odin, uovo di Pasqua da 300 kg per Procida Capitale della Cultura 2022

Procida – Gay-Odin dedica all’isola di Procida il tradizionale uovo di Pasqua gigante. Un omaggio alla Capitale Italiana della Cultura 2022, «ad un’isola unica e bellissima, per storia, paesaggio e…

Taxi del mare una opportunità che va rilanciata

Procida – Torniamo ad occuparci della mobilità sostenibile, di nuovi mezzi di trasporto dopo quanto visto ieri con le auto elettriche. Questa volta l’attenzione è focalizzata sui taxi del mare,…

Parte a Procida la Urban Green Revolution a quattro ruote

Procida – Per la serie ‘piccole cose che possono provocare grandi cambiamenti alla nostra vita’. L’onda verde sta investendo anche l’isola di Arturo. L’idea di una mobilità più green e…

Procida alla BMT con Casartigiani ed altre eccellenze isolane

Procida – Prove generali di ripartenza. Il mondo del turismo organizzato ci riprova,  dal palcoscenico della 25° edizione di Bmt conclusasi ieri l’altro a Napoli, lanciando un messaggio forte in…

Procida Capitale e il mancato sviluppo di un sistema territoriale turistico

Procida – Il giorno dopo la nomina di Procida Capitale della cultura, il 19 gennaio dello scorso anno, Artribune  – una importante piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e…

Procida sempre più green e protagonista in Spagna

Procida – Procida protagonista in Spagna a Barcellona nella due giorni di dibattito e conferenze con al centro l’importanza delle comunità nella transizione all’energia verde. La regione del Mediterraneo è…