• Gio. Mag 2nd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Al via i lavori per il rifacimento della banchina commerciale: era ora!!!

Ditgprocida

Ott 27, 2010

Nicola Riccio | Sono iniziate nella mattinata odierna, dietro supervisione del personale militare dell’Ufficio Circondariale marittimo di Procida, le operazioni di cantieramento, consistenti nella delimitazione delle aree di servizio, relative ai lavori di pavimentazione della banchina commerciale del porto di Procida.

La procedura esperita ai sensi dell’art. 82 comma 2° lettera a) del D. Lgs. 163/06, difatti, ha aggiudicato all’Impresa CO.ME.GA s.r.l. Costruzioni Marittime e Civili, con sede a Salerno, l’esecuzione delle opere oggetto del Decreto Dirigenziale n. 136 del 08/10/2010, nell’ambito delle attività a valere sulla “Programmazione Operativa Regionale 2007/2013 Obiettivo Operativo 4.8 “la Regione in Porto”  di competenza del Settore Demanio Marittimo.

I lavori di cantieramento, disciplinati dall’Autorità Marittima con apposita Autorizzazione n. 174/2010, sono previsti per tre giorni lavorativi a seguire i quali, a far data dal 03 novembre p.v. e per una durata presumibile di centoventi giorni, con Ordinanza n. 36 dello scrivente Ufficio, avranno corso i lavori di rifacimento della pavimentazione in basolame della banchina di attracco del porto commerciale e la sistemazione del ciglio banchina, con sostituzione delle lamiere attualmente in uso con lamiere nuove e di diverse proporzioni, in termini di spessore e di larghezza.

Al fine di addivenire ad una pronta risoluzione delle eventuali problematiche che potessero insorgere in ambito portuale, nonché allo scopo di assicurare il corretto svolgimento delle operazioni portuali e delle attività commerciali da e per il porto di Procida nel corso dell’esecuzione delle opere, la Guardia Costiera ha indetto un tavolo tecnico, previsto per il giorno 02 novembre p.v, con la partecipazione dei delegati delle società di navigazione di riferimento.

Lascia un commento