• Sab. Mag 18th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Iger of the Week: Complimenti Luigi Primario

Scopriamo insieme chi è l’#igersdellasettimana scelto la scorsa domenica che ha ottenuto più like.
Facciamo i complimenti a @luigiprimario

Con la tua foto, selezionata durante la settimana scorsa, diventi Iger of the Week.
Condividi questo riconoscimento con i tuoi amici e continuate a partecipare alle iniziative della tua community seguendo @igersprocida.
Ricorda di usare sempre l’hashtag ufficiale nelle foto che pubblichi su instagram

Adesso godiamoci la sua intervista, che potrete leggere anche sul sito TGPROCIDA.IT nella rubrica settimanale “iger of the week”

1. Chi sei, cosa fai nella vita? Insomma parlaci un po’ di te.

Ciao! Sono davvero felice che la mia foto sia piaciuta.
Sono Luigi, 29 anni, laureato in giurisprudenza e diplomato alla scuola di specializzazione per le professioni legali. Fin da piccolo, ho cercato di conoscere ed osservare il mondo che mi circonda con gli occhi di chi vuole sempre imparare: osservo, guardo, viaggio, visito. Per questo, oltre al teatro che mi ha fatto scoprire una parte nascosta del mio carattere, collaboro con un’associazione locale che svolge visite guidate sull’isola e soprattutto nel Palazzo D’Avalos.

Come nasce la tua passione per la fotografia e hai deciso di usare Instagram per  condividere le tue foto ?

È una passione nata già parecchi anni fa (purtroppo) durante la prima gita scolastica, al Cratere degli Astroni. Finii per consumare un rullino intero per fotografare ogni specie di pianta che vedevo. Con l’evoluzione della fotografia mi sono aggiornato pure io, arrivando a fotografare, in ogni viaggio o posto che visitavo, tutto quello che mi colpiva, dal più piccolo particolare al grande panorama. Oggi, su Instagram, condivido gli scatti più belli, ormai fatti col cellulare, della mia isola, dei tramonti e delle albe (che adoro), dei luoghi che visito e dei momenti più belli della mia vita.

3 Cosa pensi si possa fare per valorizzare il territorio procidano e campano?

Procida, la più piccola tra le isole del Golfo di Napoli, mantiene gelosa ancora oggi la sua identità, distante dalle più frenetiche “sorelle” Ischia e Capri. Per questo bisogna valorizzare al massimo ogni elemento autentico dell’isola, dalla natura, alla storia, ai monumenti, alle traduzione, alla cucina, per continuare a garantire l’autenticità che ci contraddistingue.

Seguici su Instagram e ricordati di taggare le tue foto legate a Procida e usando #igersprocida, l’hashtag ufficiale della nostra isola e il prossimo igers of the week potresti essere proprio tu! ⠀
Info:igersprocida@gmail.com
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Lascia un commento