• Ven. Mag 3rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Iger of the Week: Complimenti a Barbara Pignetti

Scopriamo insieme chi è l’#igersdellasettimana scelto la scorsa domenica che ha ottenuto più like.
Facciamo i complimenti a Barbara Pignetti
(@_serefeliz)


Con la tua foto, selezionata durante la settimana scorsa, sei diventata Iger of the Week.
Condividi questo riconoscimento con i tuoi amici e continuate a partecipare alle iniziative della tua community seguendo @igersprocida.
Ricorda di usare sempre l’hashtag ufficiale nelle foto che pubblichi su instagram.

Adesso godiamoci la sua intervista,

1. Chi sei, cosa fai nella vita? Insomma parlaci un po’ di te.

Sono Barbara, nata a Napoli. Sono fortemente legata alla mia città, la napoletanità è un qualcosa che sento scorrere nelle vene più veloce del sangue. Dico sempre che “essere napoletano è uno stile di vita” e non basta nascerci qui, la città la devi SENTIRE. Sto per laurearmi in Ingegneria Edile ed al dovere faccio sempre in modo di poter coniugare i tanti piaceri ai quali non potrei mai rinunciare: a partire da uno spritz con gli amici fino a viaggiare in giro per l’Italia e (fino ad oggi) per l’Europa.

2. Come nasce la tua passione per la fotografia e hai deciso di usare Instagram per condividere le tue foto ?

Forse è così che è nata la mia passione per la fotografia: scoprendo nuovi luoghi meravigliosi fuori e dentro la mia stessa città. Ad oggi, Instagram offre la possibilità di condividere i propri scatti con milioni e milioni di persone, allora perché non farlo?! Sicuramente è una passione che coltivo quotidianamente e rispetto alla quale cerco di essere sempre aggiornata! È un mondo in continuo mutamento!


3. Cosa pensi si possa fare per valorizzare il territorio procidano e campano?

Beh, sicuramente a Procida, come nel resto della Campania, c’è tanto da poter valorizzare. Numerose ricchezze artistiche, culturali che avrebbero bisogno soltanto di un piccolo slancio. Si potrebbe “iniziare” con l’organizzare eventi gratuiti (o quasi) per far scoprire tutte le bellezze che possediamo. O anche creare centri giovanili nei quali si potrebbe dar vita ad una vera e propria ricerca su quelle che possono essere le possibili strade per valorizzare il nostro territorio. Le idee possono essere tante! Nei quartieri più “degradati” si può dar vita ad un sacco di iniziative, come nei quartieri spagnoli: feste di piazza, centro studi, cinema all’aperto. Insomma, credo che di cose da fare possano essercene tante e credo che bisognerebbe puntare soprattutto sui giovani! Il futuro siamo noi! 🙂

Segui igers Procida su Instagram, ricordati di taggare la community nelle tue foto legate a Procida usando #igersprocida, l’hashtag ufficiale della nostra isola. In questo modo il prossimo igers of the week potresti essere proprio tu!


Info: igersprocida@gmail.com
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀







Lascia un commento