• Lun. Apr 29th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Procida Prima: “I consiglieri di Insieme per Procida si dimettano. Non sono degni di sedere nel civico Consesso”

Ditgprocida

Giu 30, 2012

Redazione | Giunge puntuale la replica della maggioranza di  “Procida Prima”  al gruppo di minoranza consiliare che in questi giorni ha evidenziato dapprima alla Corte dei Conti  e poi in consiglio  comunale  – eventuali  –  inadempienze della maggioranza comunale.

” Continuando la campagna di denigrazione contro i procidani, “Insieme per Procida” ha presentato denunzia alla Corte dei Conti accusando l’Amministrazione Comunale di non imporre le massime aliquote IMU e la tassa di soggiorno, di non voler scaricare il deficit strutturale del Bilancio Comunale e i costi di una nuova dichiarazione di dissesto finanziario sui cittadini.

Sono gli stessi che per mesi hanno cercato di mobilitarli attribuendo all’Amministrazione intenzioni di forti aumenti di tasse, mai formulate, e fingendo di proporre un piano di tagli alle spese, in pratica inesistente, cosa che la Giunta ha fatto.

Prima dicono di battersi contro le tasse, poi denunziano l’Amministrazione che non le applica al massimo e propongono anche di usare metodi da Equitalia, contestati ovunque,  per le morosità.

E non finisce qui. Il giorno dopo la denunzia hanno fatto un’altra giravolta all’incontrario. Hanno emesso un nuovo comunicato in cui si dice che a Procida “le tasse ed i costi dei servizi sono i più alti d’Italia”, cosa non vera. Si mettessero d’accordo con se stessi.

Per argomentare la denunzia alla Corte dei Conti hanno fatto riferimento a comportamenti non in linea con l’Antimafia, accusa già finita nel ridicolo quando mesi fa chiedevano addirittura lo scioglimento del Consiglio Comunale per “infiltrazioni mafiose”. A sostegno di quel che ritengono sperperi emblematici portano cinque esempi di investimenti, nessuno di iniziativa dell’Amministrazione in carica, in parte progetti curati da assessori poi passati all’opposizione, le cui problematiche conseguenti si sta cercando di risolvere.

Nel momento di grave difficoltà in cui si trova l’Italia, con l’ovvia negativa ricaduta anche sulla gestione dei Comuni, occorre senso di responsabilità da parte di tutti e rispetto verso i cittadini. E’ grave l’atteggiamento di chi, senza vergogna per le contraddittorie azioni,  cerca di speculare sulle loro difficoltà per trarne vantaggi.

DENUNZIAMO ALLA PUBBLICA OPINIONE I COMPORTAMENTI DI “INSIEME PER PROCIDA”: CHI SI COMPORTA COSI’ NON E’ DEGNO DI RAPPRESENTARE I PROPRI CONCITTADINI.

SI DIMETTANO DA CONSIGLIERI COMUNALI

PROCIDA MERITA DI ESSERE RAPPRESENTATA BEN PIU’ DEGNAMENTE!

Procida Prima

17 commenti su “Procida Prima: “I consiglieri di Insieme per Procida si dimettano. Non sono degni di sedere nel civico Consesso””
  1. Che facce di bronzo. Vogliono dare le colpe dello sfacelo all’opposizione. Il ruolo dell’opposizione è di contestare le scelte scellerate e l’inerzia amministrativa e gli sprechi. Ed Insieme per Procida lo sta facendo.

  2. Ho letto più volte il comunicato senza capirne il senso….
    Quanto alle dimissioni, siamo prontissimi a darle dopo aver visto quelle del Sindaco inconcludente e della sua Giunta di addormentati.

  3. IL CAPOGRUPPO DI INS PER PROCIDA TALE DINO AMBROSINO SE HA IL CORAGGIO DEFINISCA NEL MERITO PERCHE’ QUESTO SINDACO E’ INCONCLUDENTE PORTANDO TESI CHE LO DIMOSTRINO E ALLO STESSO MODO FACCIA PER GLI ASSESSORI CHE DEFINISCE ADDORMENTATI.
    CHI, COME, DOVE, QUANDO E PERCHE. CI DICA TUTTO QUELLO CHE SA. SE NON LO FA ENTRO 3 GIORNI ( NON 3 ORE ) SI DIMETTA PER PRIMO LUI.
    USCIAMO UNA VOLTA E PER TUTTE DAGLI STECCATI DELL’IPOCRISIA

  4. Sig. Gianni,
    il cons Ambrosino se vuole risponde. Non è questa la sede adatta per diktat o “rese dei conti”.
    Siamo lieti di ospitare qualora lo volesse le risposte alle sue domande. Ci sono altri luoghi più deputati di questo per chairire i dissensi, le critiche e i richiami. C’è il consiglio comunale cioè l’alveo dove deve essere ricondotto tutto. Almeno ancora così crediamo noi cittadini.

  5. Ribadisco che sono disponibile ad un pubblico confronto con il Sindaco, o chi per lui, organizzato da chiunque. In quella sede avremo la possibilità di esaminare nel dettaglio l’inconcludenza e l’incapacità dell’Amministrazione Capezzuto.

  6. Sottoscrivo ogni virgola del comunicato della maggioranza di Procida Prima. caro Grillo l’opposizone attuale è ridicola, giocano al massacro sulla nostra pelle di uomini e di donne isolane. Meglio capezzuto in un momento così delicato in mano a questa gente staremmo davvero messi male con l’odio e il rancore non si costruisce nulla
    w Procida Prima
    w I procidani
    w la libertà

  7. voi litigate e vi spartite le poltrone e noi ci andiamo per sotto
    qui non c’è lavoro la pesca è ferma, il marittimo non lavora più.
    Io ho votato questa lista di procida prima perchè credevo e credo nel sindaco capezzuto gli altri dell’oposizione non li conosco ma mi hanno fatto una cattiva impressione durante la campagna elettorale delle ultime votazioni.

  8. Non voglio fare commenti nel merito

    ma solo una riflessione: lo spettacolo offerto dall’amministrazione e dalla opposizione( sic) è, a dir poco, veramente squallido, avvilente, in questo continuo battibecco,scambio reciproco di accuse,ipocrisie a go-go,giravolte e carambole a volonta. Veramente penoso assistere,anche se solo su un blog, a ” questo gallinaio “.

    Ma quand’è che la politica procidana ha unp scatto d’orgoglio,un colpo di reni,e abbandoni la strada sbagliata della vecchia politica,fatta solo di personalismi e ruberie mascherate.

    QUAND’E’ che incominciamo a ” fare sistema “, a unire le forze( anche se con vedute differenti, e incominciamo a lavorare in modo univoco solo per ” il bene di Procida, dei procidani “.

    SIGNORI POLITICI : ” SVEGLIATEVI ”

    Il mondo è cambiato, bisogna programmare con anni di anticipo un possibile futuro x Procida . Non posso accettare che un ass.re ,volendo fare bella figura, pulisca le spiaggie e i litorali solo nel mese di giugno : è inaccettabile .

    BISOGNA CAMBIARE REGISTRO,abbiamo bisogno di persone che sono lungimiranti,fattive,che guardano al di là,il tempo dell’improvvisazione è finito : non è possibile che nel giro dell’ambiente politico occupano posti di potere sempre le stesse vecchie facce
    O si cambia o Procida muore.

  9. MA QUALE INCONTRO PUBBLICO DICA QUI SE NE HA LE PALLE PERCHE’ IL SINDACO E’ INCONCKUDENTE E PERCHE’ GLI ASSESSORI SONO ADDORMENTATI.
    PUBBLICAMENTE IL PRIMO MAGGIO AD ASCOLTARLA C’ERANO 7 PERSONE MUAHAHHAHAHAHHAHAH
    SONO D’ACCORDO CON GEPPINO SIETE LA ROVINA DI PROCIDA NON SAPETE FARE ALTRO CHE FARE KIAKKIERE

  10. 5) Caso “Centro Sportivo Comunale”.
    Una spesa di oltre 1 milione di euro, come evidenzia la nota dell’architetto P.Cossu rivolta al Dirigente UTC del Comune di Procida ed al Sindaco (Allegato 6): un impianto, ad oggi, inutilizzato!
    Lo stesso Dirigente Architetto Ruocco dell’UTC nella relazione sulle opere realizzate (allegato 7) dice all’ultimo capoverso ”….La mancanza …. dell’ordinaria manutenzione sia per quanto riguarda le aree verdi che per le strutture da gioco e gli spogliatoi, rendono problematica la gestione dell’impianto, l’utilizzo e la corretta conservazione della struttura”.

  11. Forse Gianni e pagato per fare questi assalti!!!?????
    ma una frase coem questa:
    ” SIETE LA ROVINA DI PROCIDA NON SAPETE FARE ALTRO CHE FARE KIAKKIERE” bisegnerebbe fare notare che al potere c’ e procida prima che in una situazione difficile e evidente non sa che fare visto, il quasi totale immobilismo!!!!!!, Invece di fare qualcosa ( e loro ne hanno la possibilita visto che sono al potere) attacano l’ opposizione. Siete al potere ALLORA MUOVETEVI A FATE QUALCOSA, CHE QUI SI VA A FONDO!!!! ( o forse essere al potere vi serve solo a fare favori a persone come Gianni………

  12. SIG DE MARCO MA XCHE’ TUTTO CIO’ CHE NON STA CON L’AMMUKKIATA DI PROCIDA ASSIEME DEVE ESSERE PER FORZA CON MURO E SOCI?
    NOI ELETTORI ABBIAMO UNA NOSTRA TESTA E RINGRAZIANDO DIO LA FACCIAMO RAGIONARE. A 55 ANNI SI FIGURI SE ACCETTO COMPROMESSI.
    E PROCIDA ASSIEME E’ IL PEGGIO DEL PEGGIO. SMENTISCA CIO’.
    PS: INTANTO IL SUO SODALE AMBROSINO TACE ( MA ERA PREVEDIBILE)

  13. e allora diciamola la verità…quest opposizione è il primo danno dell isola,il primo male da debellare,prima del traffico,prima dell abusivismo e prima del resto….incarnano appieno il detto”pur di fare un dispetto a mia moglie,mi taglio le…..”infatti pur di infangare l’amministrazione comunale,che puo piacere o meno,accettano di affossare sempre piu l’immagine dell’isola,e sono costretto a vedere pseudo-operatori turistici …..( o figli, affini di ex politici..sic sic ) riempire pagine e pagine di qualche lampione spento o qualche segnale leggermente abbattuto verso…sinistra,e si propongono alle altre pecorelle di andare a sistemare in prima persona questi scempi……sono gia due anni che aspettiamo un seguito ai proclami,invece di fare i masaniello prendetela davvero la zappa!

  14. SIGNOR GIANNI. E’ LOGICO. SE STAI CON CAPEZZUTO STAI CON MURO E SOCI CHE GLI HANNO DATO IL POSTO.
    NON SOLO ACCETTI I COMPROMESSI MA TE LI MANGI TUTTI I GIORNI.
    NON HAI UNA TESTA PER PENSARE E PENSI CON LA TESTA DEGLI ALTRI. MUAAH.

  15. E’ fin troppo facile parlare nascondendosi, talvolta, dietro un nomignolo.
    In questo caso è molto facile parlare bene o male , di tutto o di tutti.
    Sono daccordo con il Direttore.
    Non si può affrontare una discussione o un confronto su un blog, per quanto autorevole sia, proprio perchè è fin troppo facile nascondersi e parlare o sparlare di chi invece, nel bene o nel male ci rimette le faccia essendo, chiaramente, identificato.
    Bisogna dire , però, che un confronto, di questo tipo, non è possibile neanche in un Consiglio Comunale, poichè i cittadini non possono assolutamente intervenire o prendere la parola e tanto meno lo possono fare i consiglieri su argomenti che non siano previsti nell’ordine del giorno.
    Quindi, magari si potesse assistere ad un confronto pubblico, come si vede nei film americani, dove anche i cittadini, in una pubblica riunione, possano dire la loro sul comportamento sia dell’Amministrazione che dell’Opposizione.
    In quel caso i vari Andrea, Antonio, Ermenegildo, Mario, Giacomo e quant’altri intervengono su questo e sui vari blog avranno un nome e sopratutto un volto e il coraggio delle proprie azioni, criticando o assolvendo le idee dell’una o dell’altra parte. Dell’una o dell’altra PROCIDA.
    Gia’! E quando lo si vedra mai ?
    E allora avanti cosi’…..purtroppo.
    Gianni Schiano

  16. COME VOLEVASI DIMOSTRARE IL CONS AMBROSINO NN HA RISPOSTO E NEMMENO SI DIMETTE E QUESTI VOGLIONO ESSERE IL FUTURO….. MUAGAHAAHHAHAHAHAHHAHA
    R.I.D.I.C.O.L.I

Lascia un commento