• Sab. Ago 13th, 2022

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Mese: Maggio 2022

  • Home
  • Nomina commissione Paesaggio, rimandata ancora. La denuncia del Geom. Michele Scotto

Nomina commissione Paesaggio, rimandata ancora. La denuncia del Geom. Michele Scotto

Procida – La nomina della commissione paesaggio ancora rimandata dal civico consesso, sta tenendo in agitazione i tecnici locali. Dura la denuncia del Geom. Michele Scotto:  “Oggi 31 Maggio 2022…

«Procida. Un pacifico popolo di mare». Il nuovo libro di Pasquale Lubrano Lavadera

Redazione – I tratti identitari dei procidani sono stati delineati da Pasquale Lubrano nel libro appena edito: “Procida. Un pacifico popolo di mare.” “Ripercorrendo alcuni momenti salienti della storia di…

La memoria: tesoro e custode di tutte le cose. Omaggio a Vincenzo Cacciuttolo

Gea Finelli – Oggi ho deciso di perdere il mio sguardo nella distesa infinita di mare che ho davanti a me. Non avevo molto altro da poter fare per annegare…

Arte e Scienza: Procida un passo avanti

Procida – “Non stella ma firmamento”, “Non io ma noi”, “Non goccia ma oceano”. Sono le tre gigantografie con i volti dei procidani che da qualche giorno sono affisse per…

L’editoriale di Sebastiano Cultrera: «Una mattina di ordinaria follia»

Sebastiano Cultrera – Ieri mattina. Ore 9 24 e 59 secondi è l’orario che si legge nella telecamera di controllo stradale che il Comune tiene installata al Porto. Si vede…

Tutti per tutti, inclusione e accessibilità. Ass. Lucia Mameli: “La parola differenza esiste solo nel vocabolario”

Procida – «Sai perché siamo diversi? Perché siamo poesia» recitava uno slogano scritto, sabato scorso in un gazebo allestito a laboratorio in piazza marina grande. Associazioni, scuole, ragazzi, cittadinanza, tutti…

Il portone, simbolo di accoglienza, metafora di apertura al mondo

Gino Finelli – Arrivare a Procida desta sempre una certa emozione specie al tramonto con il calare del sole, quando i colori così variegati delle case, con il riflesso della…

Giro d’Italia omaggio a Procida Capitale della cultura 2022

Procida – Grande giorno per i ciclisti e gi appassionati delle due ruote: la Corsa rosa arriva infatti a Napoli. L’ottava tappa si svolgerà tra il capoluogo e il territorio…