• Sab. Dic 3rd, 2022

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Mese: Agosto 2022

  • Home
  • Procida 2022, Voci al vento: la magia dei racconti sul mare

Procida 2022, Voci al vento: la magia dei racconti sul mare

Procida – Procida e la Puglia. Il dialetto che unisce due popolazioni. Una da un lato del tirreno e l’altra dell’Adriatico. Voci al vento ha raccontato attraverso l’intreccio di diverse…

Tra scomuniche e processi: la vita complicata dei fidanzati a Procida nel Sei-Settecento

Giovanni Romeo – Su sollecitazione di svariati lettori, incuriositi dal racconto della festa organizzata a Vivara nel 1716 dalle famiglie di due giovani procidani in procinto di sposarsi, torno volentieri…

IX edizione del “Premio Concetta Barra

Procida – Torna il “Premio Concetta Barra” per il nono anno consecutivo il 2 e il 3 settembre a Procida nel centenario della nascita della grande artista. La due giorni…

“La sirena di Procida”, omaggio a Maria Dragoni

Domenica 28 agosto ore 20,30 nella magica atmosfera dell’ex Cenobio di Santa Margherita a Terra Murata, “Pleiadichorus” con il patrocinio del Comune di Procida presentano “La sirena di Procida: omaggio…

Vivara e Procida nel Settecento: a proposito di una festa di fidanzamento

Giovanni Romeo – C’è qualcosa di paradossale per chi si avvicini alla storia di Vivara, l’isolotto unito a Procida da un ponte, ma attualmente pressoché inaccessibile per le complicazioni legate…

L’ass. “L’isola che non isola” replica all’assessore Lucia Mameli

Procida – CS – “Egregio Consigliere Lucia Mameli, con delega all’accessibilità, siamo stati veramente contenti di leggere un suo post sull’accessibilità per le persone con disabilità, dopo tantissimo tempo, eravamo…

C’era una volta il Night . Un amarcord sulla storia del Night Club e dei favolosi anni 60

Procida – Perché un amarcord sulla storia del Night Club e dunque dei favolosi anni 60 desti così tanto interesse, ce lo siamo chiesti anche noi. Un tuffo in un…

Menico Scala risponde a Dino Ambrosino. “Anche a Procida ritornano i turisti, anche quelli “svizzeri”, ovvero gli amministratori”

Procida – Ferragosto all’insegna del dibattito politico sull’isola di Arturo. Non quella nazionale che sta appassionando poco i cittadini e che basta accendere la TV per deprimersi, ma quella locale…