• Ven. Mag 3rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Il Centro Sinistra vota il leader: il centro destra definisce la delega obiettivo degli assessori

Ditgprocida

Nov 20, 2012

Redazione | Nel bailamme in cui versa la politica italiana ( tutta ) nel modo più assoluto la componente isolana di destra e di sinistra tenta di promuovere sul  territorio la propria  idea di cosa pubblica, di partecipazione, di elezioni. Da un lato i  circoli del PD e di SEL continuano a raccogliere le adesioni all’Appello “Italia Bene Comune”  (da lunedì a sabato, dalle 17.00 alle 20.00 presso la sede di Via Regina Elena) in vista delle primarie di Domenica 25 novembre  ( si voterà presso l’ex Chiesa di san Giacomo dalla ore 8 alle ore 20.00). Non mancano i banchetti e uffici elettorali itineranti dove i Procidani sono accorsi a registrarsi ( 1.7% ).

Dall’altro – nel centro destra –  che è anche maggioranza in consiglio comunale, dopo aver incassato il via libera sul bilancio in consiglio comunale, il Sindaco e la sua squadra sono al lavoro per definire la nuova Giunta comunale  in tempo brevi.  Giunta che secondo un nuovo percorso quasi aziendale sarà definita seguendo delle indicazioni di massima che salvo smentite potrebbero essere le seguenti:

La scelta di dedicare, in un arco temporale della propria vita, un giusto tempo all’azione pubblica, con una costante presenza fisica presso la sede del Comune, consapevole dei sacrifici, in termini familiari e professionali, che ciò comporta.  Le azioni politico-amministrative da perseguire, nell’ambito di un “Progetto Paese” più generale, dovranno essere  scandite da una temporalità entro cui raggiungere i vari obiettivi prefissati; Ogni singola delega dovrà essere contraddistinta  da una serie di obiettivi da raggiungere con un complesso di azioni e principi condivisi dalla maggioranza politica e, possibilmente, con l’intero Consiglio Comunale. Ogni obiettivo dovrà essere strettamente collegato all’azione di gestione del funzionario preposto alla materia, con una decisiva ed inderogabile sinergia fra le parti. L’assessore con cadenza periodica dovrà prima concertare con il Sindaco e, poi, comunicare ai cittadini ed alle categorie socio-economiche interessate le azioni politico-amministrative in attuazione.

4 commenti su “Il Centro Sinistra vota il leader: il centro destra definisce la delega obiettivo degli assessori”
  1. Gli assessori ed il sindaco dovrebbero solo concordare tra loro quando dimettersi e lasciare in pace i cittadini oberati dai debiti morali e monetari che ci hanno lasciato.

  2. IL CENTRO SINISTRI..MUAHAHHAHAHHAHAHHAHAH
    SONO COME ZOMBI VIVENTI……
    5 CADAVERI ALLE PRIMARIE
    A PROCIDA POI SONO INESISTENTI. L’UNO PER CENTO HAHHAHAHAHHAHA
    CHE FIGURACCIA
    W DI PIETRO- W MARIUCCIO –

  3. chiediamo le dimissioni dell’opposizione di 7 cadaveri viventi; dovrebbero prima concordare tra loro la difinizione della data e poi ringraziare i votanti per aver regalato una grande illusione / delusione, così sicuramente daremo una svolta alla polita coerente attuale per il paese

  4. mi associo al Sig. Mario Cacciuttolo, sante parole, se andassero via non ne sentiremo la mancanza, viva Dio come mai non si rendono conto? date spazio ad altri che hanno voglia di lavorare per la nostra amata Procida

Lascia un commento