• Ven. Mag 3rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Non solo navi da crociera. Ennesimo esempio di navigazione sottocosta: ma nessuno sapeva niente

Ditgprocida

Gen 25, 2012

Redazione | Riproponiamo un articolo del Luglio scorso.  ( Un evidente infrazione da parte  di un traghetto ( FALERNO ) che naviga e sosta in piena area marina protetta ( a ridosso dell’isolotto di Vivara) in barba a tutte le norme sulla sicurezza. 12.07.2011 )

Sul “Falerno” allora si banchettava  e si gozzovigliava per ore in barba a  tutte le regole che disciplinano e  che regolano il transito e la sosta nell’area marina protetta Regno di Nettuno e a ridosso delle coste.

4 commenti su “Non solo navi da crociera. Ennesimo esempio di navigazione sottocosta: ma nessuno sapeva niente”
  1. Egregio Com.te La Spada, menomale, che i vostri mezzi navali pattugliano le coste isolane per far rispettare le vigenti normative, come Lei a ben tenuto a precisare su Repubblica, può cortesemente illustrarci i motivi che l’hanno indotta a non prendere provvedimenti in merito, siamo in piena area marina protetta?

  2. Gentile signor Cibelli,
    mi pregio informarLa che le cose non stanno esattamente come ravvisato e che accertamenti e provvedimenti in ordine all’evento, segnalato in data 12.07.2011, sono stati presi.
    Fermo restando il diritto alla privacy, se desidera, può raggiungermi presso la sede dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida per avere contezza di quanto è stato fatto.
    Nell’attesa, La saluto con viva cordialità.

  3. Egregio Com.te La Spada,
    innanzitutto la ringrazio per quanto sopra esposto, se proveddimenti a riguardo sono stati presi, da semplice cittadino innanzitutto e da ufficiale della Marina Mercantile poi, non può che compiacermi. Rispettando pienamente il diritto alla privacy non ritengo opportuno avere contezza di quanto è stato fatto, non è sicuramente allo scrivente che deve dare ulteriori spiegazioni.
    Veda, a mio modesto parere, credo che bisogna prevenire per scongiurare il peggio e che non serva correre ai ripari quando ormai è troppo tardi, come purtroppo è avvenuto al Giglio.
    Contavo di avere il piacere di conoscerLa questa mattina in occasione del trentennale del naufragio del Marina D’Aequa, per poterle esprimere personalmente quanto mi prema, per ovvi motivi, la” sicurezza e la salvaguardia della vita umana in mare”.
    Distinti saluti.

  4. Fa sempre piacere

    leggere che ai politici preme la ” sicurezza e la salvaguardia della vita umana a mare.

    quello che non capisco … è perche lo fanno sempre ” post ” mai ” ante “

Lascia un commento