• Gio. Apr 18th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Ponte di Vivara: il 21 febbraio conferenza di servizio. Finalmente

Ditgprocida

Feb 10, 2012

GdM | Martedì ventuno febbraio. Tutti intorno ad un tavolo per definire finalmente la questione ponte di Vivara.  Un conferenza di servizi che permetterà  – crediamo  – finalmente di inziare a capire  la situazione del ponte,che rappresenta in pratica l’ingresso alla riserva naturale di stato di Vivara. Collaudi, gestione, affidabilità e problemi vari ( acquedotto, messa in sicurezza ) per anni hanno interessato l’oggetto in questione.

La conferezna di servizi con in testa il Comune di Procida – finalmente ottenuta dopo mesi e mesi di duro lavoro  – dovrà definitivamente dare risposte nel merito dei problemi  perchè poi la fase successiva sarà quella dell’apertura dell’isola di Vivara alla pubblica fruizione.

Non dimentichiamo che per l’isolottodi Vivara l’ Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa ha pronto un progetto – totalemente finanziato da fondi europei –  di 5 milioni di eruo per riprendere gli scavi archeologici interrotti anni fa.

2 commenti su “Ponte di Vivara: il 21 febbraio conferenza di servizio. Finalmente”
  1. Diamo a Cesare ciò che di Cesare. Complimenti all’impegno dell’Amministrazione Comunale che sta smuovendo le acque per Vivara dopo anni di immobilismo. Se Vivara riaprirà sarò una grande vittoria.

  2. Cari amici Ass. Vivara occorerebbe salvaguardare l’oasi “Vivara” da speculazioni e assalto di un numero elevato di visite, solo per avere sovvenzionamenti. Garantire un controllo del territorio e la bonifica ,Ristrutturare la masseria e introdurre specie di animali esistenti.Sono cose che sapete meglio di me! Un permesso speciale per me che verrò alla riunione e reciterò la mia “Isola che non c’è” per tutti.Un saluto per il sindaco Capezzuto

Lascia un commento