• Dom. Apr 21st, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Speciali

  • Home
  • Ischia nel primo Ottocento: lo sguardo di un pittore russo

Ischia nel primo Ottocento: lo sguardo di un pittore russo

Giovanni Romeo – Ci sono svariati, importanti richiami ad Ischia nel primo Ottocento – sia al suo fascino, sia agli atteggiamenti degli abitanti verso gli stranieri – in un bel…

Procida tra Russia e Ucraina: la CULTURA che unisce!

Procida – L’amico Sebastiano Cultrera ha evidenziato, sui social alcuni post sulla guerra e sul rapporto con le parti belliche in conflitto. Gli chiediamo il suo pensiero, anche in seguito…

LA BRILLANTE GIUSY NAPPA PREMIATA A MILANO PER IL PROGETTO DELLA METRO A NAPOLI

Redazione – Un’altra eccellenza tutta procidana si fa largo nel mondo del lavoro. Giusy Nappa, stimato architetto, giorni fa ha ricevuto un importante premio a Milano per la progettazione della…

IL PUNTO di Sebastiano Cultera: «LO STUPIDO BRANCO»

Sebastiano Cultrera – Chi, come noi, cerca di dare informazioni e fare analisi sulla realtà della nostra isola deve avere delle cautele, soprattutto quando si parla dei nostri ragazzi. E cerchiamo…

Il Mare negli occhi di Mariella Ridda

Sebastiano Cultrera – – Che mare! E dove c’è un mare così? – Sembra vino – disse Nenè. – Vino? – fece il professore perplesso. – Io non so questo…

VIVARA NON SMETTE MAI DI SORPRENDERE. LE ULTIME SCOPERTE PROVEREBBERO PERFINO L’ESISTENZA DI UN SISTEMA DI SCRITTURA E DI REGISTRAZIONE DEI DATI CHE AVVICINA VIVARA I GRANDI CENTRI DEL VICINO ORIENTE

Redazione – Gli scavi e le ricerche sull’isola di Vivara si svolgono quasi ininterrottamente da piú di quarant’anni. Le premesse a tali ricerche furono poste da un pioniere degli studi protostorici…

LE CARETTA CARETTA AMANO IL NOSTRO MARE. A dirlo è un nuovo studio condotto per 8 anni, dal 2008 al 2016, dall’Università di Pisa

Redazione | Da sempre sono la cartina tornasole sulla salute del nostro mare. La morte di alcuni esemplari di mesi fa e i ritrovamenti sulle spiagge delle isole del golfo e…

AD UN MESE E POCO PIU’ DAL PREMIO “PROCIDA ISOLA DI ARTURO ELSA MORANTE”

Redazione | Trascorso il ferragosto, sull’isola di Arturo si inizia a parlare del Premio Letterario, che da sempre è l’appuntamento di fine estate per eccellenza. Ed a poco più di un…