• Gio. Feb 22nd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Mese: Ottobre 2022

  • Home
  • UN LABORATORIO PROCIDA su TRASPORTI, ENERGIA e AMBIENTE?

UN LABORATORIO PROCIDA su TRASPORTI, ENERGIA e AMBIENTE?

Sebastiano Cultrera – RESPIRIamo Procida, mercoledì 26 Ottobre 2022, presso la Sala Consiliare Comunale in Via Libertà n.12 a Procida è stato un incontro interessante. Organizzato dalla Uiltrasporti Campania e patrocinata dal Comune…

A proposito di un curato procidano

1799. La morte sul patibolo di don Niccolò Lubrano di Vavaria Giovanni Romeo – Un singolare privilegio fu accordato ai curati dell’abbazia procidana di S. Michele Arcangelo nel 1600: quello…

Confcommercio Procida: quale futuro per i collegamenti marittimi ed il trasporto locale?

Procida – “Passato il santo, passata la festa”. È il ritornello che fotografa meglio quello che da qui a dopo domani per i Bus e più in generale per i…

Non siamo la società del merito, siamo la «Società degli Idoli»

Eliana de Sanctis – Se ci fossimo stati per davvero nel 1922, avessimo parteggiato per il popolo e fossimo stati insegnanti in una scuola non propriamente d’élite, sì che avremmo…

Procida ricorda Romolo Tranquilli, vittima del fascismo 90 anni fa

Procida – Procida, Capitale italiana della Cultura, e la cittadina di Pescina, in Abruzzo, si incontrano nel nome dei fratelli Tranquilli, Secondino e Romolo, “legati nelle ossa, nelle arterie, nelle…

Non fermiamo il trasporto gratuito!

Sebastiano Cultrera – Il trasporto pubblico libero e gratuito è stata una delle chiavi del grande successo turistico della stagione, che sta per volgere al termine, di Procida Capitale. I…

Procida 2022, I volti di Massimo Troisi: emozioni a terra murata 28 anni dopo

Procida – Ventotto anni dopo le riprese de Il Postino, massimo Troisi torna a rivivere a Procida nell’ambito di Procida Capitale della Cultura 20222 “Il Postino dietro le quinte. I…

Più Quaresima che Carnevale. La predicazione a Procida tra Sei e Settecento

Giovanni Romeo – Sul Carnevale si sa molto, soprattutto per l’età moderna, quando in tutta Europa le autorità secolari ed ecclesiastiche si impegnarono a fondo per contrastarne gli eccessi, a…