• Gio. Set 29th, 2022

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Cronaca

  • Home
  • Qualità dell’aria che respiriamo a Procida. Un mese di monitoraggio

Qualità dell’aria che respiriamo a Procida. Un mese di monitoraggio

Procida -Monitorare con frequenza oraria un set di inquinanti che comprende ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, polveri sottili PM10 e PM2.5, è l’obiettivo della campagna straordinaria di monitoraggio…

Procida in marcia per la pace. Centinaia di persone in cammino per dire “No” alla guerra in Ucraina

Procida – Centinaia di persone hanno sfilato ieri l’altro per le strade di Procida sventolando la bandiera della pace o esponendo striscioni o messaggi contro la guerra. Si è svolta…

L’alieno non se ne va. Grave l’infestazione sul territorio di alberi da frutta

Procida – Un vero e proprio grido di allarme, quello lanciato ieri dall’assessore all’agricoltura Antonio Carannante, che ha portato all’attenzione della popolazione una grave infestazione che sta colpendo in questi…

FIAS e Comune di Procida uniti nella salvaguardia del mare e delle coste

Procida – Tante sinergie per questo anno della cultura. La giunta Ambrosino – infatti – nel richiamare le linee programmatiche del mandato bis, nella quale rientrano tutte quelle iniziative, che…

Divieto si sbarco e circolazione sul territorio: il problema dei figli di Procida

Procida – Come abbiamo scritto giorni addietro la giunta comunale con delibera n°21 del 03.02.2022,  ha approvato la  proposta di decreto concernente la limitazione della circolazione stradale nelle piccole isole. …

ELISUPERFICIE: ACCORDO COMUNE E PROTEZIONE CIVILE. 25 MILA EURO ALL’ANNO PER LA GESTIONE

Procida – L’ Associazione Pro.Ci.D.A. Volontaria  – fiore all’occhiello della comunità isolana – da oltre 30 anni opera  sull’isola di Procida a sostegno e supporto delle attività dell’Ente comunale e…

MA QUESTI BUS ERANO SOLO IN PRESTITO?

Procida – Con la ripresa delle attività lavorative e tra un po quelle scolastiche, nel capoluogo partenopeo è tornato a pieno regine anche il servizio di trasporto pubblico su gomma.…

CAMBIO DI COMANDO ALLA STAZIONE DEI CARABINIERI

Procida – Cambio di guardia al comando della stazione dei Carabinieri. Al mar. Roberto Andalò, trasferitosi in terraferma, subentra il Mar. Antonio Di Francia, proveniente dalla reggenza della stazione del…